Seguici sui social

Nei nostri centri, trovi solo gli apparecchi di ultima generazione

Tutti gli apparecchi acustici nel nostro centro rispettano alti standard in termini tecnologici e di usabilità, al fine di garantirti sempre i prodotti migliori.
endo-aa

Apparecchi acustici endoauricolari

Gli apparecchi acustici endoauricolari sono tecnologici, con microfoni, altoparlanti e microchip in un piccolo guscio. Si inseriscono direttamente nell’orecchio, a differenza dei modelli retroauricolari.

Apparecchi acustici retroauricolari

I dispositivi acustici RITE e BTE sono indossati dietro l’orecchio e consigliati per diverse ipoacusie. Composti da chiocciola, tubicino e ricevitore.
retro-aa
ricaricabili-aa

Apparecchi acustici ricaricabili

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono perfetti per gli amanti della tecnologia. Senza batterie, vengono ricaricati come un cellulare. Sono discreti, piccoli e offrono streaming diretto e regolazioni a distanza con tecnologie digitali avanzate.

Le domande più frequenti sugli apparecchi acustici

Cosa sono gli apparecchi acustici?

Gli apparecchi acustici sono piccoli dispositivi elettronici che, applicati dietro o dentro all’orecchio, garantiscono alle persone con deficit uditivo neuro-sensoriale di recuperare parte dell’udito, migliorando sensibilmente la qualità della vita personale.
Si tratta di veri e propri “mini-computer” quasi invisibili che raccolgono in un piccolissimo spazio le più sofisticate tecnologie. Presentano forma, design e soprattutto funzionalità differenti: ogni tipologia è stata pensata in correlazione a una specifica necessità.
Non esiste un tipo di apparecchio acustico perfetto per risolvere tutte le casistiche, ma proponiamo varie tipologie di prodotti capaci di rispondere con efficacia al tuo caso.

Certamente: l’erogazione è garantita per i cittadini italiani con problemi di udito con invalidità civile riconosciuta pari o superiore al 34%, a tutti i minori di 18 anni con difficoltà di udito e ai sordomuti riconosciuti.

Per ottenere l’esenzione è necessario iniziare da un esame audiometrico, per arrivare all’applicazione e collaudo dell’apparecchio acustico.

Per quanto riguarda il funzionamento pratico, tutti gli apparecchi acustici “lavorano” insieme all’orecchio, andando a sollecitare ed “allenare” alcune parti fondamentali per acquisire nuovamente un udito chiaro e nitido.

Nello specifico un microfono converte il suono in segnale elettrico, questo viene elaborato da un microchip che immediatamente amplifica e riconverte in vibrazioni sonore il contenuto raccolto attraverso un altoparlante, a un volume maggiore.

Vuoi sapere come possiamo migliorare il tuo udito?

img-banner

© Centri Acustici Gentile srl | P.IVA 09968911215
Via Leonardo Da Vinci, 12/A – 84018 Scafati (SA)

powered by Udibox